Le 5 cose che devi sapere per ottenere vantaggi fiscali dalla Legge di Bilancio 2017

 

Iper ammortamento vantaggi fiscali dalla Legge di Bilancio 2017

 

I 5 punti che devi conoscere della Legge di Bilancio 2017 (legge 232/2016):

  1. SUPER AMMORTAMENTO al 140% è prorogato di un anno
  2. novità dell’ IPER AMMORTAMENTO al 250% per i beni ad alto contenuto tecnologico
  3. BONUS RICERCA & SVILUPPO: elevato l’aliquota di agevolazione, fissandola al 50% per tutte le voci di spesa in R&S ed ha quadruplicato il beneficio massimo, pari a 20 milioni di euro annui per impresa.
  4. previsto un CONTRIBUTO MAGGIORATO per la realizzazione di investimenti in tecnologie digitali, come l’RFID – e i sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (grazie alla Sabatini ter prorogata al 31 dicembre 2018)
  5. le misure sono CUMULABILI e, con le agevolazioni già esistenti, possono coprire il 100% della spesa, salvo che le norme disciplinanti le altre misure non dispongano diversamente.

Immagina di effettuare un investimento in ricerca e sviluppo da 10.000 € (per esempio) e di poterlo imputare come costo dell’impresa per 25.000 €: che vantaggi fiscali e competitivi avresti?

Noi di IDnova aiutiamo le aziende a ottenere un vantaggio competitivo grazie all’applicazione di tecnologie RFID, Tag, NFC, permettendogli inoltre di accedere al Super e Iper Ammortamento

PS: I Super e Iper Ammortamenti valgono solo per gli investimenti effettuato, anche in leasing, entro il 31/12/17. Se non vuoi perdere la possibilità di incrementare la tua produzione e la tua competitività, contattaci.