Tunnel UHF per lavanderie

Sistema di lettura RFID per l'applicazione conteggio MOP con lettura in radiofrequenza

TUNNEL LAVANDERIE - MOPL’esigenza: In questa specifica applicazione conteggio Mop è stata ingegnerizzata una soluzione in grado di leggere i Mop umidi ovvero in presenza di acqua. Il Varco consente il passaggio di grandi carrelli nei quali sono contenute centinaia di Mop. Il conteggio avviene prima del lavaggio (Mop in arrivo dai reparti nei quali sono stati utilizzati per la pulizia dei pavimenti e, quindi, bagnati e sporchi) oppure dopo il lavaggio (Mop asciutti pronti per essere distribuiti ai reparti).

IDNova produce tunnel RFID UHF e gate RFID UHF per lavanderie industriali personalizzati per dimensioni e prestazioni.

Nel 2013 sono stati introdotti nel mercato i Tunnel della nuova serie RFID UTN xx.
Si tratta di dispositivi di lettura in radio frequenza in banda UHF, di grandi dimensioni, caratterizzati da robustezza, affidabilità e capacità di lettura di Etichette RFID UHF applicate a panni.

I nostri Portali RFID sono in grado di identificare con estrema affidabilità, in modo veloce e automatico più oggetti dotati di Tag RFID.
IDnova, grazie alla sua ultradecennale esperienza, è in grado di ideare, progettare e realizzare SoluzionI RFID personalizzate in base alle esigenze d’uso.

A titolo di esempio descriviamo le caratteristiche del nostro Sistema di Lettura RFID per l’applicazione conteggio Mop con lettura in radiofrequenza.


Le dimensioni dei nostri tunnel UHF standard per l’applicazione conteggio Mop sono: larghezza interna cm 90; larghezza esterna cm 120; altezza cm 210; profondità cm 160.
Il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo di IDnova ha ha messo a punto un’innovativa combinazione di soluzioni che permettono la lettura di Trasponder UHF estremamente vicini tra di loro e in presenza di acqua (panni umidi).
Il sistema di lettura in Radio Frequenza rileva il dispositivo RFID applicato su ciascun item che si vuole conteggiare.

Con questa linea di prodotti è possibile un conteggio efficace e il massimo rendimento nel conteggio automatico di Mop umidi di imprese di pulizia e lavanderie industriali.

L’utilizzatore risparmia il tempo e le risorse che venivano impiegate nell’attività di conteggio manuale dei panni.

Il tunnel per conteggio Mop dispone di un’interfaccia utente semplice ed intuitiva.
Con il semplice posizionamento del carrello all’interno del tunnel si ottengono i dati di rilevamento che vengono visualizzati sul un monitor touch posizionato sul fianco. L’interazione attraverso schermo touch consente di dialogare con il sistema attraverso input preimpostati con l’eliminazione di ogni possibilità di errore.

Tutte le versioni motorizzate sono equipaggiate con fotocellule, apposite schermature di protezione e sicurezza laterali.

VANTAGGI:

“C’è chi conta sul vostro lavoro, noi Vi aiutiamo a contare”

  • Il conteggio automatico fa risparmiare tempo

  • E’ facile da gestire

  • Si adatta a carrelli di grandi dimensioni

  • E’ affidabile anche quando le etichette RFID sono numerose e molto vicine

E’ affidabile sia con item asciutti e sia con item umidi